A Firenze nuovo flagship Ernestomeda
Recentemente inaugurato, il nuovo centro Ernestomeda Firenze by Lama è situato in via Ponte alle Mosse, storica via della città da cui in passato partiva – in gergo tecnico, “prendeva le mosse” – il “Palio de’ barberi”, antica competizione a cavallo disputatasi fino al XIX secolo.
La nascita dell’azienda Lama – Lavorazione Artistica Mobili e Affini – risale agli anni Venti e si contraddistingue per il suo Dna d’atelier artigiano nel quale lo studio e la ricerca costante costituiscono i fattori-chiave per il perfetto connubio tra design e maestrie artigianali. A partire dagli anni Ottanta, l’azienda inizia un’importante fase evolutiva con l’inserimento all’interno di collezioni significative nell’ambito delle proposte di design. Una scelta importante e coraggiosa dettata da una grande passione per il dettaglio e lo stile d’arredo italiano, non abbandonando mai l’amore per il Made in Italy.
Di seguito, nel dettaglio,le composizioni Ernestomeda esposte all’interno del punto vendita:
IconColor, la più recente reinterpretazione dell’iconico modello Icon – che ha inaugurato la collaborazione tra Ernestomeda e Giuseppe Bavuso, oggi art director dell’azienda – è presente nel nuovo spazio fiorentino in un’elegante composizione caratterizzata da colonne in laccato metallo Titanium, dotate di maniglia Tab, gola Gap e zoccolo laccati nella medesima tonalità; armadiatura Indoor con tavolo estraibile e backup in Rovere Terra d’Ombra Nodato e colonna con frigo KitchenAid. Le basi dell’isola della cucina – dotate di anta Air in Rovere Terra d’Ombra Nodato – hanno telaio, gola e zoccoli laccati in metallo Titanium. Il rivestimento del top è realizzato in Stone+ Atmosphere Autumn con vasca integrata nello stesso materiale.
Completano l’allestimento l’Organizer in laccato metallo Titanium e la cappa Mistral con vetro a tutta altezza. La peculiarità che contraddistingue IconColor è la possibilità di personalizzare gli elementi in alluminio nei cinquanta colori disponibili per le varianti Laccato Lucido Glossix e Laccato Opaco Flat Matt, nelle nuove varianti Effetto Metallo, disponibili in dieci colori, e nella gamma Effetto FENIX.
TEXTO PROPIEDAD: https://www.ambientecucinaweb.it/a-firenze-nuovo-flagship-ernestomeda/


